press

Aprile 2016. E’ nata whyinvestin.com La finanza diventa trasparente!


Whyinvestin.com è la prima piattaforma di video studiati per aiutare a comprendere lo stato di salute finanziaria dei titoli azionari e dei fondi di tutto il mondo.
 
Da una startup italiana arriva uno strumento per tutelare gli investitori nei mercati finanziari. Lo strumento è una piattaforma che ospita migliaia di video in info-grafica animata, prodotti automaticamente e quindi sempre aggiornati, che descrivono in maniera semplice ed intuitiva i dati fondamentali di tutti i titoli.
 
Oggi gli investitori, se non professionisti, non trovano un’offerta editoriale che gli consenta di capire bene dove investire e il rischio associato all’investimento stesso. Il linguaggio finanziario sempre complesso è una barriera per molti investitori, quelli di ieri, di oggi e soprattutto delle nuove generazioni.
 
Quello di cui hanno bisogno è di comprendere appieno e magari anche di scoprire nuovi potenziali investimenti, la finanza istituzionale tende a promuovere sempre gli stessi investimenti: il mondo è pieno di ottime società e fondi meritevoli di investimento.
 
Whyinvestin.com è questo, un potente strumento che serve a rendere l’informazione chiara e disponibile a tutti per aiutare le scelte di investimento, aiutare a capire come ragionano i professionisti e scoprire nuovi titoli interessanti.
 
Il perché dell’utilizzo dei video lo spiega Francesco Piccolomini, CEO e founder di Whyinvestin  citando un dato:

Cisco stima che nel 2019 l’ottanta percento dell’intero traffico internet sarà composto da video. Una rivoluzione linguistica e culturale che imporrà a tutti i settori di aggiornarsi e trasformare le proprie informazioni in video.

Tra questi settori ci sarà anche la finanza, Credit Swiss attraverso il Global Wealth Databook, parla di 1.2 miliardi persone nel mondo che ha un conto online con almeno 10.000 dollari pronti ad essere investiti.
 
Una massa di investitori che cresce a livello esponenziale e i cui investimenti potranno impattare su intere economie. “Per questo”, dice Ludovico Marini, Co-founder e Partner, “è importante fornirgli degli strumenti per avere più consapevolezza in quello in cui investiranno ed è in questo senso che Whyinvestin.com rappresenta una proposta non solo editoriale ma un nuovo modello comportamentale, una frontiera di avvicinamento tra le persone e la finanza, quella sana.”
 
Whyinvestin.com già oggi conta più di 20.000 video di titoli azionari di tutto il pianeta e offre un’esperienza editoriale estremamente innovativa. 
Ogni giorno notizie di rilevanza locale e internazionale guideranno l’utente a scoprire quali titoli ne verranno influenzati, potrà scegliere tra diverse modalità di ricerca per scoprire nuovi titoli e come su Spotify potrà creare proprie playlists dei video preferiti che verranno automaticamente aggiornati.
 
Whyinvestin.com a regime ospiterà oltre 200.000 video costantemente aggiornati e rappresenterà un pilastro dell’informazione finanziaria evoluta e trasparente.